20 Giugno 2021

Pubblicato il

Roma, Riprende “La luna sul Colosseo”, la visita serale al monumento

di Redazione

Il percorso di visita parte dal piano dell'arena, da dove si scorgono le profondità dei sotterranei, le cavità delle gallerie e il susseguirsi delle arcate interne

A partire da oggi, lunedì 14 maggio, riprende "La luna sul Colosseo", la visita serale ai sotterranei, alle gallerie e alle arcate interne del Colosseo.

Fino al 31 ottobre, le visite guidate di 75 minuti, in italiano e in inglese si terranno il lunedì, martedì e mercoledì. Il percorso di visita parte dal piano dell'arena, da dove si scorgono le profondità dei sotterranei, le cavità delle gallerie e il susseguirsi delle arcate interne del monumento, resi magici dall'illuminazione serale. 

Qui si raccontano gli spettacoli, i duelli tra gladiatori e le cacce che si tenevano sull'arena, la storia e l'architettura del monumento. Si prosegue con la visita ai sotterranei, mostrando i luoghi in cui gladiatori e belve feroci attendevano prima di salire al cospetto del pubblico. Successivamente viene spiegato il funzionamento dell'apparato tecnico che consentiva il sollevamento di uomini e animali dai sotterranei all'arena.

La visita si conclude con lo straordinario affaccio verso l'Arco di Costantino e il colonnato del Tempio di Venere e Roma, dal secondo ordine del monumento.

LEGGI ANCHE 

Campidoglio, abbattuti 700 alberi per prevenire le cadute

Raggi inaugura la stazione Metro C San Giovanni: "Giornata storica"

Roma, le pedonalizzazioni nella Capitale sono un'occasione di festa

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento