Vuoi la tua pubblicità qui?
24 Settembre 2020

Pubblicato il

Roma, Raggi: trasporto pubblico sta migliorando, meno attese alle fermate

di Redazione

"Un risultato possibile grazie all’arrivo dei nuovi mezzi acquistati"

Virginia Raggi torna a pronunciarsi sullo stato del Trasporto pubblico a Roma, in particolare sui mezzi di superficie. E lo fa attraverso un post pubblicato sulla sua pagina Facebook. Secondo il Sindaco della Capitale, "Il trasporto pubblico nella nostra città sta migliorando. Più chilometri percorsi dai bus, meno attese alle fermate per i passeggeri. Lo certificano i dati Atac sulle percorrenze di bus e tram. Anche nel mese di febbraio, infatti, sono aumentati i chilometri percorsi dai mezzi di superficie: nello specifico il 13% in più rispetto a febbraio 2019. A gennaio l’aumento era stato del 9%".

"Questi numeri confermano che abbiamo scelto la strada giusta per risanare Atac – scrive la Raggi – Grazie al piano di concordato, avviato ormai più di due anni fa, abbiamo salvato oltre 11mila posti di lavoro e l’azienda pubblica dal fallimento. Allo stesso tempo abbiamo fatto in modo che il servizio non subisse battute d'arresto".

"Un risultato possibile grazie all’arrivo dei nuovi mezzi acquistati. Dalla scorsa estate l'entrata in esercizio dei 227 nuovi bus ha avuto effetti immediati sull'aumento delle percorrenze. E dal 2016 sono oltre 440 i mezzi rimessi in circolazione", prosegue il sindaco

Vuoi la tua pubblicità qui?

"C’era chi speculava su Atac e voleva privatizzarla. Noi abbiamo scelto una strada diversa e ora stiamo raccogliendo i frutti di questo percorso: grazie ai 328 nuovi bus che arriveranno nei prossimi mesi i chilometri percorsi aumenteranno ancora, a beneficio soprattutto dei quartieri più periferici di Roma", termina l'inquilina di Palazzo Senatorio.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento