15 Giugno 2021

Pubblicato il

Roma, Raggi: Sistemiamo panchine ai parchi e strade rovinate da incivili

di Redazione

Abbiamo distribuito circa un migliaio di stecche in legno ai Municipi con le quali sono stati fatti decine di interventi

"Stiamo restituendo ai cittadini le panchine dei parchi e delle vie di Roma devastate dai soliti incivili. E lo stiamo facendo anche con l'aiuto di cittadini che con il loro impegno dimostrano concretamente il loro amore per la città. Lo scrive, su Fb, la sindaca Virginia Raggi. "Ad oggi – spiega – abbiamo distribuito circa un migliaio di stecche in legno ai Municipi con le quali sono stati fatti decine di interventi, restituendo ai romani circa centocinquanta sedili.

Il grosso delle 20mila assi già acquistate dal dipartimento Tutela ambientale sarà consegnato dopo l'estate. Gli operatori del Servizio giardini sono all'opera dal mese di maggio per restituire decoro alla città e agibilità alle storiche sedute romane con i loro fianchi in ghisa e le assi in legno. In molti casi abbiamo invitato a partecipare chiunque volesse dare una mano.

Associazioni di volontariato e singoli cittadini hanno risposto uscendo di casa per passare una giornata tutti insieme e riconquistare spazi e luoghi dei propri quartieri. Ci siamo presi un'importante rivincita sui vandali che devastano i beni comuni". "Per noi- conclude Raggi- coinvolgere i cittadini è prioritario perché solo agendo tutti insieme possiamo restituire decoro e vivibilità alla nostra città". (Ag. Dire)

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento