Prima pagina » Cronaca » Roma, Presidi: Insolito attivismo Ama, lunedì 7 gennaio scuole aperte

Roma, Presidi: Insolito attivismo Ama, lunedì 7 gennaio scuole aperte

“Ci sono ancora delle ‘macchie’ davanti ad alcune scuole ma pensiamo che questi problemi saranno risolti a breve”

"Grazie al nostro appello, e a un insolito attivismo dell'Ama, da due giorni vediamo che la situazione sta migliorando. Ci sono ancora delle 'macchie' davanti ad alcune scuole ma pensiamo che questi problemi saranno risolti nei prossimi giorni e dunque l'apertura delle scuole dovrebbe essere normale già da domani". Lo assicura il presidente dell'Associazione nazionale presidi del Lazio, Mario Rusconi, in un'intervista al Tg3 regionale dopo l'allarme lanciato nei giorni scorsi per la presenza di rifiuti davanti alle scuole della Capitale.

"Sicuramente domani i ragazzi entreranno a scuola, ma chiediamo ai genitori di vigilare perché non si ripeta più il degrado ambientale delle scorse settimane. Sarebbe inutile insegnare educazione civica ai ragazzi e poi, usciti da scuola, fargli vedere che le nostre sono parole al vento e che gli adulti sono inaffidabili", conclude Rusconi.

"Le Asl di Roma sono state sensibilizzate a verificare il rispetto delle condizioni di salubrità nei pressi di ospedali e scuole. Verrà segnalata ogni tipo di anomalia che possa arrecare pregiudizio alla salubrità nei pressi degli istituti scolatici e degli ospedali. Non staremo fermi, verranno verificati tutti i luoghi interessati". Lo dichiara in una nota l'Assessore alla Sanità e l'Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D'Amato.  (Dire)

Lascia un commento