28 Luglio 2021

Pubblicato il

Sicurezza in città

Roma, Ponte Milvio chiude: caduta frammenti dalla Torretta Valadier

di Chiara Fedeli

La torre era stata riaperta il mese scorso dopo 9 anni di chiusura, causa lavori per la sua messa in sicurezza

La torretta che sovrasta e apre il passaggio a Ponte Milvio, da parte di viale di Tor di Quinto, questa mattina, ha perso alcuni pezzi. Si è dovuto quindi predisporre il blocco di tutto il ponte, in entrambi i sensi di marcia.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Dei frammenti si sono staccati e sono caduti dalla torre neoclassica. Gli agenti del XV Gruppo Cassia della Polizia Locale di Roma Capitale, su disposizione dei Vigili del Fuoco, hanno quindi attuato la chiusura pedonale di Ponte Milvio, in entrambe le direzioni. 

Il monumento era stato riaperto al pubblico il mese scorso, dopo ben nove anni di attesa. L’accesso alla torre era interdetto dal 2012 a causa di alcune problematiche legate alla sicurezza degli spazi interni ed esterni. In occasione della riapertura la Sindaca Virginia Raggi aveva così commentato l’evento: “Dopo 9 anni di chiusura, restituiamo ai cittadini un simbolo del territorio e un patrimonio della Capitale”. Ma si dovrà attendere ancora e, le visite guidate alla torre, predisposte per queste estate, forse dovranno essere riprogrammate. 

Già del novembre del 2018 si era verificato qualcosa di simile, quando alcuni alcuni frammenti si erano staccati ed erano caduti dalla torre del “ponte mollo”. E, anche allora, la soluzione era stata la chiusura del ponte. 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento