Vuoi la tua pubblicità qui?
13 Agosto 2022

Pubblicato il

Roma, perché è stata ridotta la carreggiata su via Cristoforo Colombo

di Redazione
Pierfrancesco Marchesi (Fratelli d'Italia): "Invece di effettuare la dovuta manutenzione del verde con le inevitabili potature, si preferisce limitare lo spazio per il transito di auto e moto"

Riduzione di carreggiata su via Cristoforo Colombo nel tratto compreso tra via Pindaro e via di Casal Palocco in direzione Ostia. Il motivo? La scarsa manutenzione dell’importante arteria viaria, con oleandri che invadono la strada, buche e radici. L’amministrazione del X Municipio ha pertanto deciso di far tracciare sulla via una nuova striscia continua che di fatto rende la carreggiata più stretta.

“È un provvedimento incredibile – ha dichiarato Pierfrancesco Marchesi, consigliere del X Municipio di Fratelli d’Italia –. Invece di effettuare la dovuta manutenzione del verde con le inevitabili potature, si preferisce limitare lo spazio per il transito di auto e moto. Ovviamente serve per sgravarsi da eventuali responsabilità in caso di incidente ma non è accettabile questa fuga dalle proprie responsabilità”.

“Peraltro – ha aggiunto il consigliere di FdI -, resta incomprensibile che la striscia continua sia bianca: se si voleva segnalare l’emergenza sarebbe dovuta essere gialla. Così com’è significa che non si può oltrepassare e chi contravviene non solo è passibile di multa ma lo fa a proprio rischio e pericolo”.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo