22 Ottobre 2021

Pubblicato il

Roma. Ordinanza Fontane, Raggi: “Bellezza Roma va rispettata da tutti”

di Redazione
"Sono specificati una serie di divieti, tra i quali quello di bivaccare, di bagnarsi i piedi nelle fontane o addirittura di fare il bagno"

"La bellezza di Roma va rispettata da tutti. Per questo, ho emesso un'ordinanza a tutela del decoro delle fontane storiche e monumentali". Lo dice la sindaca di Roma, Virginia Raggi, in un video pubblicato su facebook. Nell'ordinanza, spiega, "sono specificati una serie di divieti, tra i quali quello di bivaccare, di bagnarsi i piedi nelle fontane o addirittura di fare il bagno. Sono stabilite delle multe da 40 a 240 euro e soprattutto la Polizia di Roma ha il compito di vigilare con ancora maggiore attenzione su questi siti. Dobbiamo proteggere la nostra città– conclude Raggi- il decoro è importante".

E l'assessore capitolino allo Sviluppo economico, Turismo e lavoro, Adriano Meloni, commenta l'ordinanza sulle fontane scrivendo su facebook: "Tuteliamo il decoro delle fontane di Roma, con multe e controlli. E' un dovere delle istituzioni, perché chi non rispetta la città, tanto più se turista e ospite, non rispetta la sua storia e i suoi abitanti e, quindi, va sanzionato".

"E' un dovere dei cittadini, che sono i primi a vigilare e possono segnalare alla Polizia locale comportamenti irrispettosi dei beni comuni e di quelli più pregiati, patrimonio da proteggere. Grazie a tutti quelli che aiutano quotidianamente Roma a conservare il suo decoro – dice infine l'assessore – Ben vengano i turisti che entrando in un'altra casa sanno comportarsi con rispetto e amore per la città che li ospita".

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo