Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
17 Maggio 2022

Pubblicato il

Roma, Oggi e domani Metro C sospesa per lavori

di Fabio Vergovich
L'interruzione della Linea C nel fine settimana è resa necessaria per l'avvio di test e prove sul campo, il percorso è effettuato con i bus sostitutivi MC2

A Roma per proseguire i lavori del nodo di scambio tra le linee A e C, il servizio è sospeso sull'intero percorso della metro C, da Pantano a Lodi, oggi e domani. In entrambe le giornate il percorso è effettuato con i bus sostitutivi MC2: San Giovanni-Lodi-parco di Centocelle; e MC5: San Giovanni-Lodi-via Casilina-Pantano. La chiusura durante il fine settimana serve proprio a testare la circolazione dei treni sull'intera tratta ed è un ulteriore passo in avanti verso il miglioramento del trasporto pubblico capitolino. "L'interruzione della Linea C nel fine settimana è resa necessaria per l'avvio di test e prove sul campo, fra cui la circolazione dei treni su tutta la linea Pantano-San Giovanni.

La ripresa del regolare esercizio è prevista per lunedi' mattina, 11 settembre. Intanto proseguono spediti i lavori del cantiere della stazione a San Giovanni, interventi necessari per completare il nodo di interscambio tra la Metro A la Metro C", spiega l'assessora alla Città in Movimento di Roma Capitale Linda Meleo. La linea C riprende il normale esercizio lunedi' 11 settembre, con chiusura alle 20.30 fino al 27 ottobre.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo