17 Ottobre 2021

Pubblicato il

Roma Multiservizi, Cgil: Lavoratori di nuovo in piazza sabato 6 maggio

di Redazione
Da mesi i lavoratori si battono per sollecitare l'amministrazione capitolina a compiere scelte convenienti per tutti. Il corteo partirà alle 9 da piazza Esquilino

"Una nuova manifestazione dei dipendenti di Roma Multiservizi, organizzata da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltrasporti di Roma e del Lazio, si svolgerà a Roma sabato 6 maggio. Da mesi i lavoratori si battono per sollecitare l'amministrazione capitolina a compiere scelte convenienti per tutti perché si tradurrebbero in un notevole miglioramento dei servizi destinati agli utenti". Lo scrive la Filcams Cgil in una nota.

"Tra le rivendicazioni, l'acquisizione da parte del Comune del capitale privato aziendale per affidare la gestione dei servizi scolastici a un'azienda interamente controllata da Roma Capitale, una decisione che non è vietata da alcuna legge, nemmeno dalla legge Madia e che comporterebbe un notevole risparmio della spesa pubblica nonché il consolidamento degli attuali livelli occupazionali e la qualificazione professionale degli addetti. Sabato il corteo partirà da piazza Esquilino alle 9 per concludersi in via dei Fori Imperiali, all'altezza del Vittoriano", conclude la nota.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo