Vuoi la tua pubblicità qui?
28 Settembre 2020

Pubblicato il

Roma. Monteverde, “Lotteria Italia”, vinto terzo premio da 1,5 Mln di euro

di Redazione

Nella rivendita è quasi come una festa di quartiere. La notizia in poco tempo si è sparsa nella zona, un rione a misura d'uomo e da ieri pomeriggio è un viavai di persone

Il biglietto risultato terzo premio della "Lotteria Italia" del valore di un milione e cinquecentomila euro insieme ad un altro di ventimila euro sono stati acquistati nella tabaccheria di via Federico Ozanam a Monteverde, Roma.

"Abbiamo saputo la notizia non direttamente la sera dell'estrazione ma il giorno dopo non appena alzata la serranda – racconta il proprietario al Messaggero – è entrata nella ricevitoria una nostra cliente tutta incavolata, ci ha mostrato il suo tagliando due numeri avanti a quello fortunato. Me lo potevate vendere a me ci ha detto. Allora lì abbiamo capito e siamo andati a ricercare la matrice vincente". Fiore, il titolare della tabaccheria ha dichiarato di non aver ricevuto telefonate di ringraziamenti ma di "insulti" da parte di clienti ai quali sono stati venduti biglietti vicini a quello vincente.

"Sospetti su chi ha vinto non ne abbiamo e comunque nel caso non lo diremmo, ma siamo quasi sicuri che è uno del quartiere. Il 90% dei nostri clienti infatti abita in zona", rivela il padre del titolare. Nella rivendita è quasi come una festa di quartiere. La notizia in poco tempo si è sparsa nella zona, un rione a misura d'uomo, dove si conoscono più o meno tutti, e da ieri pomeriggio è un viavai di persone.

Vuoi la tua pubblicità qui?

La "Lotteria Italia" è stata generosa quest'anno con la Capitale. L'estrazione dell'Epifania ha distribuito tanti soldi. Nella provincia di Roma sono stati vinti 2,5 milioni di euro. Oltre al terzo premio sono risultate altre cinque vincite da 100mila euro ognuna, delle quali quattro a Roma a piazza Fernando De Luca al Nuovo Salario, poi a piazza San Giovanni Bosco a Cinecittà, in largo Guido Mazzoni (l'autostazione della Tiburtina) e in via Enrico Ferri alla Romanina e una a Frascati.

 

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento