Vuoi la tua pubblicità qui?
06 Luglio 2020

Pubblicato il

Roma, Marino inaugura il primo sport 0246

di Redazione

Un parco giochi sicuro, con telecamere collegate con la stazione dei Carabinieri

Il sindaco di Roma Capitale Ignazio Marino ha inaugurato ieri, lunedì 22 luglio, in viale Tiziano il nuovo parco giochi ‘Primo Sport 0246′ dedicato ai bambini del quartiere. Un parco giochi sicuro, con telecamere collegate con la stazione dei carabinieri e un sistema wireless per chiamare i numeri d’emergenza. Un’area di 1.800 metri quadri, interamente realizzata da sponsor privati tra cui Benetton ed Enel Cuore onlus, nella quale sono stati installati 20 giochi disposti in modo da formare percorsi motori per lo sviluppo delle prime capacità del bambino.

“Come ho affermato tante volte – ha detto il sindaco Marino – con questa amministrazione sogniamo una città a misura di bambino. Una città con parchi come questo, dove un bimbo o una bimba possano giocare e utilizzare nel miglior modo possibile il proprio corpo. È importante che i bambini si abituino a uno stile di vita sano, perché senza un corretto stile di vita non basterebbe un Pil del 15% in più per garantire la salute dei cittadini”.

Al taglio del nastro erano presenti anche gli assessori capitolini allo Sport e Stili di vita Luca Pancalli e all’Ambiente Estella Marino e il presidente del Coni, Giovanni Malagò.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi