Vuoi la tua pubblicità qui?
08 Dicembre 2021

Pubblicato il

Roma, M5S denuncia: opposizione fa da stampella alla maggioranza

di Redazione
Secondo il M5S Roma il centrodestra 'aiuta' la maggioranza di centrosinistra

“Oggi abbiamo assistito ad un vero e proprio 'aiutino' del centrodestra alla maggioranza, impegnata far passare il Bilancio e l'aumento delle tasse” – così il MoVimento 5 Stelle Roma in una nota.

I FATTI. Oggi l'Aula Giulio Cesare si è riunita in seconda convocazione per continuare l'esame e la votazione della proposta di delibera n. 48 – approvazione del piano finanziario AMA, determinazione delle misure sulla Ta.Ri..

“Occasione ghiotta per l'opposizione per una serie di motivi – commenta il M5S Roma – Il piano finanziario di cui sopra è vistosamente incongruente (si conta un aumento di circa 30 mln per costi del personale addetti alla differenziata, un aumento della differenziata e, parallelamente, una diminuzione dei ricavi derivanti dalla differenziata – ossia i consorzi ci pagano meno di quanto fanno oggi per differenziare di più, aumentano i finanziamenti a copertura di questi costi ma spariscono già l'anno prossimo e, in tutto questo, sembra ci sia un risparmio di 93 mln) e, in tutto ciò, si chiede comunque un aumento della tariffa a carico dei cittadini di circa 50 mln”.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Occasione ghiotta – la definisce così il M5S – perché in seconda convocazione il numero legale è più basso per la validità della seduta: “sono sufficienti ‘appena’ 16 consiglieri e l'opposizione conta ben 19 elementi” – spiegano i grillini della Capitale.

“Ebbene – continuano – la stessa opposizione è venuta da noi studiando una strategia per bocciare il piano rifiuti: ‘domani’, dicevano ‘arriviamo tutti puntuali e la bocciamo, tanto noi siamo 19’. Come noto, infatti, la maggioranza prima del terzo appello non è mai presente e, quindi, abbiamo tentato il ‘blitz’ ”.

Stamattina, invece, l’amara sorpresa: “dell'opposizione eravamo presenti noi e un altro consigliere” – concludono i 5 Stelle.

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo