09 Maggio 2021

Pubblicato il

Aggressioni Eur, dal presidente del Municipio lettera al Prefetto

di Redazione

Il presidente del Municipio IX non lancia allarmismi ma chiede maggiore attenzione delle Forze dell'Ordine

«Per le aggressioni all'Eur dei giorni scorsi stiamo mettendo in campo vari interventi della polizia locale per continuare a presidiare il territorio. Nel pomeriggio scriverò al prefetto chiedendogli di fare massima attenzione sul quartiere» sono le parole di Andrea Santoro, presidente del IX Municipio, il quale si è pronunciato sulla questione della sicurezza all'Eur a margine della conferenza per l'inaugurazione del WiFi gratuito all'interno del centro Elsa Morante, al Laurentino.

Il quartiere da qualche giorno è infatti salito alla ribalta nelle cronache romane per gli episodi di violenza tra cui i numerosi pestaggi occorsi nei parchi a ridosso del Gay Village, l'accoltellamento di un ventiseienne giovedì scorso e le scorribande della coppia di gemelli di 22 anni che picchiavano e rapinavano passanti in viale dell'Agricoltura. E poi la piaga della prostituzione, anche diurna, che da anni preoccupa i residenti e le istituzioni del quartiere.

«Questi sono episodi che vanno tenuti sotto controllo. Non è sbagliato parlare di allarme sicurezza, ma bisogna tenere conto che non ci sono stati altri episodi gravi» ha continuato il Presidente del Municipio, che lascia intendere con queste affermazioni che la situazione sia sotto controllo, in un quartiere che ospita in questo periodo estivo circa 8-10 mila persone ogni sera per le manifestazioni presenti sul territorio, tra cui il Gay Village. Nonostante questo, Santoro chiede maggiore attenzione delle Forze dell'Ordine sul quartiere.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento