Vuoi la tua pubblicità qui?
04 Dicembre 2022

Pubblicato il

Roma, Lorenzin: La Città è in declino sociale e legale, e piena di droga

di Redazione
"La mia impressione è che Roma sia piena di droga, si fa finta di non vedere. Qui siamo ai Parioli, che sembra quasi che abbiamo preso una aeroplano per arrivare qua"

E' "innegabile che questa città abbia sofferto molto in questi anni, ha avuto un grande declino innzanzitutto sociale e legale, abbiamo avuto mafia capitale, una cosa pesantissima, e un declino vero delle fasce delle popolazione più deboli". Lo dice la ministra della Salute, Beatrice Lorenzin, al convegno 'Crescita vs crisi', aprendo la tavola rotonda del pomeriggio.

"Ultimamente vediamo tante nuove povertà, tanti bambini e anziani poveri. C'è uno spaccato di Roma, qui siamo ai Parioli, che sembra quasi che abbiamo preso una aeroplano per arrivare qua, come possono convivere queste due anime nella città?", si domanda la ministra Lorenzin.

E ancora: "La mia impressione è che Roma sia piena di droga. Rivediamo le siringhe per strada, i tossici, gli spacciatori di eroina. Senza parlare della cocaina, siamo pieni. Si fa finta di non vedere come se il problema non ci fosse più, in realtà riguarda tutti i ceti sociali e tutte le età, come l'alcol", conclude Beatrice Lorenzin al convegno "Crescita vs crisi".

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo