Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
22 Maggio 2022

Pubblicato il

Roma, Robilotta: Bene istituzione vigile di quartiere nel I Municipio

di Redazione
"Il I municipio chieda alla Regione il finanziamento di questa misura, che è previsto dalla legge regionale 1 del 2005, e che per 12 anni non è stata applicata"

"Bene l'istituzione del vigile di quartiere nel I municipio di Roma, avvenuta grazie alla battaglia del consigliere di opposizione Maurizio Esposito, che ha trovato il sostegno dell’attuale maggioranza di governo a cominciare dal consigliere Matteo Costantini.

Mi auguro che questo iniziativa, non nuova, possa essere di sprone all’attuale amministrazione di Roma, guidata dalla Sindaca Raggi, per istituire il vigile di quartiere in tutta la Capitale. Questa misura può essere un fattore di forte deterrenza verso la microcriminalità che affligge tutti i quartieri.

Il I municipio chieda alla Regione il finanziamento di questa misura, che è previsto dalla legge regionale 1 del 2005, che da Assessore regionale della giunta Storace feci approvare e che per 12 anni non è stata applicata sia dalle amministrazioni regionali, che si sono succedute, che da quelle capitoline". Così un comunicato stampa di Donado Robilotta, coordinatore dei Socialisti Riformisti.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo