09 Maggio 2021

Pubblicato il

Roma. La Metro si ferma ancora. Ora tocca alla linea B

di Redazione

Domani la circolazione della ferrovia regionale Termini-Centocelle sarà interrotta per l'intera giornata per consentire lavori di manutenzione al capolinea di Termini/via Giolitti.

Dopo le ferie si riparte.Anzi ci si riferma. Stiamo parlando di metropolitane romane. Domani, 27 agosto, la circolazione della ferrovia regionale Termini-Centocelle sarà interrotta per l'intera giornata per consentire lavori di manutenzione al capolinea di Termini/via Giolitti. Al posto dei treni potrà essere utilizzata la linea bus 105 Parco di Centocelle metro C-Termini-Parco di Centocelle metro C.

Il servizio della linea B della metropolitana, dunque, sarà riprogrammato per consentire lo svolgimento dei lavori che porteranno alla realizzazione dell'interscambio tra le linee B e C della metropolitana nel nodo Colosseo-Fori imperiali. Si tratta di  variazioni del servizio indispensabili per la prosecuzione dei lavori della tratta San Giovanni-Fori Imperiali della linea C della metropolitana. Lavori al termine dei quali sarà possibile disporre del primo nodo di scambio tra le linee metropolitane B e C.

Non basta: per tre mesi parte delle fermate della metro B chiuderà alle 21: dal capolinea di Laurentina e fino a Castro Pretorio. Lo stop potrebbe partire già dal mese di settembre: Metro C sta dialogando con Atac per concordare un cronoprogramma dettagliato e, nello specifico, una data precisa da cui partire con la chiusura, che potrebbe già essere il 9 settembre.

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento