Prima pagina » Cronaca » Roma, Istituto Rossellini: disabile e minorenne chiuso in classe

Roma, Istituto Rossellini: disabile e minorenne chiuso in classe

]Lo denuncia una donna di Aprilia. L’onorevole Concia scrive al ministro Giannini

Chiuso in classe durante la ricreazione da un professore, insieme ad altri due compagni, con l'obiettivo di farlo calmare. Il fatto è stato denunciato da una donna di Aprilia, madre di un minorenne disabile che frequenta una scuola superiore di Roma, l'Istituto Superiore Statale di Cinematografia Roberto Rossellini, nella zona di via della Vasca Navale, a Marconi. 

Il docente è accusato di ripetuti maltrattamenti nei confronti del minore, affetto da ipercinesia, sfociati, a detta della madre, nell'episodio avvenuto lo scorso 26 maggio, segnalato ai Carabinieri di Aprilia.

Il caso è salito alla ribalta delle cronache nazionali, dato che la deputata del Pd, Laura Coccia, ha presentato un'interrogazione al ministro della Pubblica Istruzione Stefania Giannini, nella quale ha reso noto di aver già segnalato il caso al Miur, che ha già inoltrato la sua denuncia all'USR del Lazio.

"Se le informazioni ricevute fossero confermate – ammonisce l'onorevole Coccia – ci troveremmo di fronte ad un episodio sconcertante che richiederebbe un immediato intervento”.

Nel frattempo, i Carabinieri di Aprilia hanno trasmesso gli atti all’Arma di Roma, alla Procura per i Minori di Roma e alla Procura ordinaria. Il ragazzo vive infatti con la famiglia ad Aprilia ma, come abbiamo specificato, frequenta una scuola della Capitale.

Lascia un commento