17 Ottobre 2021

Pubblicato il

Roma, interrogazione urgente di FdI a Virginia Raggi su via Salviati

di Redazione
Figliomeni, Sabbatani Schiuma e Rinaldi: "Tra miasmi dei roghi tossici, montagne di rifiuti alte alcuni metri, resti di macchine bruciate lungo la carreggiata, odori nauseabondi e fogne rotte il quadro è completo"

"La situazione è al limite". Lo dicono gli esponenti di Fratelli d'Italia Francesco Figliomeni, consigliere comunale, Fabio Sabbatani Schiuma, capogruppo in V Municipio, e Daniele Rinaldi, coordinatore nel V Municipio, in riferimento ai roghi tossici e ai cumuli di rifiuti a via Salviati e via Sansoni. Figliomeni, vicepresidente dell'Assemblea Capitolina, ha presentato sull'argomento un'interrogazione urgente alla sindaca di Roma Virginia Raggi.

Via Salviati, esponenti di FdI: "Non si possono far vivere delle persone in queste condizioni"

Figliomeni, Sabbatani Schiuma e Rinaldi osservano che "tra miasmi dei roghi tossici, montagne di rifiuti alte alcuni metri, resti di macchine bruciate lungo la carreggiata, odori nauseabondi e fogne rotte il quadro è completo". "Le tante e continue segnalazioni che ci vengono fatte dal comitato di quartiere Tor Sapienza – aggiungono i tre esponenti di FdI -, meritano la massima attenzione e devono essere risolte perché non si possono far vivere delle persone in queste condizioni, in quanto non esistono cittadini di serie A e cittadini di serie B".

Esponenti FdI chiedono a Raggi una soluzione definitiva su via Salviati 

"L’aspetto paradossale di tutta la vicenda – osservano i tre – è che in via Sansoni è presente anche la questura di Roma-ufficio immigrazione che affaccia le proprie finestre su questo scenario da paese del terzo mondo, che sembra non sortire nessun effetto". "Chiediamo al sindaco Raggi – spiegano – di svegliarsi dal suo torpore consueto e di farsi promotrice verso il ministero dell’Interno per trovare una soluzione definitiva, a partire da un controllo capillare da parte delle forze dell’ordine".

Leggi anche:

Roma, a Tor Sapienza non si fermano i roghi tossici

Roma, ecco la strada che preoccupa i residenti a Tor Sapienza

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo