Vuoi la tua pubblicità qui?
03 Febbraio 2023

Pubblicato il

Roma, interrogazione urgente di FdI a Virginia Raggi su via Salviati

di Redazione
Figliomeni, Sabbatani Schiuma e Rinaldi: "Tra miasmi dei roghi tossici, montagne di rifiuti alte alcuni metri, resti di macchine bruciate lungo la carreggiata, odori nauseabondi e fogne rotte il quadro è completo"

“La situazione è al limite”. Lo dicono gli esponenti di Fratelli d’Italia Francesco Figliomeni, consigliere comunale, Fabio Sabbatani Schiuma, capogruppo in V Municipio, e Daniele Rinaldi, coordinatore nel V Municipio, in riferimento ai roghi tossici e ai cumuli di rifiuti a via Salviati e via Sansoni. Figliomeni, vicepresidente dell’Assemblea Capitolina, ha presentato sull’argomento un’interrogazione urgente alla sindaca di Roma Virginia Raggi.

Via Salviati, esponenti di FdI: “Non si possono far vivere delle persone in queste condizioni”

Figliomeni, Sabbatani Schiuma e Rinaldi osservano che “tra miasmi dei roghi tossici, montagne di rifiuti alte alcuni metri, resti di macchine bruciate lungo la carreggiata, odori nauseabondi e fogne rotte il quadro è completo”. “Le tante e continue segnalazioni che ci vengono fatte dal comitato di quartiere Tor Sapienza – aggiungono i tre esponenti di FdI -, meritano la massima attenzione e devono essere risolte perché non si possono far vivere delle persone in queste condizioni, in quanto non esistono cittadini di serie A e cittadini di serie B”.

Esponenti FdI chiedono a Raggi una soluzione definitiva su via Salviati

“L’aspetto paradossale di tutta la vicenda – osservano i tre – è che in via Sansoni è presente anche la questura di Roma-ufficio immigrazione che affaccia le proprie finestre su questo scenario da paese del terzo mondo, che sembra non sortire nessun effetto”. “Chiediamo al sindaco Raggi – spiegano – di svegliarsi dal suo torpore consueto e di farsi promotrice verso il ministero dell’Interno per trovare una soluzione definitiva, a partire da un controllo capillare da parte delle forze dell’ordine”.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo