Roma, incidente nella Galleria Giovanni XXIII: scooter a fuoco e strada chiusa

2

Nella mattinata di oggi, lunedì 16 Dicembre, intorno alle 08:30 è avvenuto un grosso incidente nella Galleria Giovanni XXII in direzione dello Stadio Olimpico.

L’incidente è avvenuto a causa di una macchia oleosa sull’asfalto che ha provocato una carambola di macchine a catena: le auto e gli scooter si sono quindi scontrati fra di loro a circa 100 metri dall’uscita del tunnel.

I primi a cadere sono stati tre motociclisti, scivolati sulla macchia d’olio o di carburante. In seguito le auto, per evitare di colpire gli scooteristi a terra, si sono scontrate contro le pareti della galleria provocando quindi un tamponamento a catena.

Uno scooter ha preso fuoco in seguito all’incidente stradale: il fumo sprigionato dall’incendio ha subito avvolto la galleria ed il traffico è stato quindi interrotto.

Sul posto sono subito intervenuti i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polizia Locale di Roma capitale. Gli agenti stanno mettendo in sicurezza l’area della galleria, cercando inoltre di ricostruire la precisa dinamica dei fatti.

Dopo l’incidente ci sono state ripercussioni sul traffico automobilistico e sul trasporto locale: la galleria è stata chiusa in direzione Foro Italico a causa del fumo.

Atac invece, l’azienda municipalizzata dei trasporti, tramite un tweet ha infomato che le linee degli autobus 46-49-446-911-913-980-990 sono in forte ritardo a causa del traffico.

 

Leggi anche: 

Le sardine in tre parole: dilazione, illusione & manipolazione

Disegno Improta su Brexit, Raggi: Vignetta va contro mio pensiero e sensibilità