21 Giugno 2021

Pubblicato il

Roma, Guerrini: Da Di Biase affermazioni maschiliste contro Raggi

di Redazione

Gemma Guerrini, consigliera capitolina M5S risponde alle affermazioni di Michela Di Biase sulla sindaca

"Continua la saga del PD riservata all'inconcludenza degli interventi dei suoi esponenti, anche i più illustri. La consigliera regionale Di Biase (Pd) ha attaccato infatti la Sindaca di Roma Virginia Raggi secondo i dettami e con la fraseologia – lei donna nei confronti di un'altra donna – del più bieco maschilismo. E lo ha fatto con raro sprezzo della coerenza, nel corso della presentazione di un libro dedicato alle donne e in nome del femminismo".

Cosi' in un post su Facebook, Gemma Guerrini, consigliera capitolina M5S risponde alle affermazioni di Michela Di Biase sulla sindaca, rilasciate nel corso della presentazione di oggi del libro di Maria Chiaia.

"Poco o nulla presente alle attività della ormai chiusa Commissione delle Elette, la Consigliera che sin dall'inizio palesò di ignorare completamente le competenze che erano assegnate a quella Commissione dallo Statuto e dal Regolamento capitolino (non scritto certo dal M5S), anche in questa occasione – continua Guerrini – ha fatto emergere il livello delle argomentazioni addotte dagli avversari del M5S, costretti a offendere per sopperire all'incapacità di ricoprire il dignitoso ruolo di avversari politici.

Un copione trito e ritrito- conclude- che conosciamo bene e che ben spiega il bassissimo livello di credibilità di cui gode un partito privo di qualunque costruttiva dialettica politica".

"Non basta essere donne, bisogna tornare ad essere femministe". Lo ha detto Di Biase, partecipando in Campidoglio alla presentazione del libro 'Protagoniste nascoste'.
Di Biase ha elencato poi i casi della Casa Internazionale delle donne, i recenti attacchi alla 194 e il decreto Pillon.
Tornando alla Capitale ha concluso: "Abbiamo un sindaco donna.
Non è una donna né emancipata né libera, esegue i compiti a casa che le danno i maschi".

(Dire) (Foto: Michela Di Biase)

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento