Prima pagina » Cronaca » Roma, Giubileo straordinario: “Anno Santo dall’8 Dicembre 2015”

Roma, Giubileo straordinario: “Anno Santo dall’8 Dicembre 2015”

Ignazio Marino: “Roma è da subito pronta ad affrontare questo evento mondiale, un’occasione per credenti e non credenti”

"L'annuncio di Papa Francesco dell'Anno Santo dedicato alla misericordia, a partire dall'8 dicembre, è una lieta notizia per Roma. Si tratta di un importante appuntamento religioso e un'occasione, per credenti e non credenti, per riflettere sul senso della vita, in un mondo spesso ammalato di indifferenza verso l'altro, e sulla centralità dei valori spirituali che pervadono la nostra cultura e la nostra società".

Lo dice in una nota il sindaco di Roma, Ignazio Marino. "Roma è da subito pronta ad affrontare questo evento mondiale, così come lo è stata in occasione della beatificazione dei due Papi il 27 aprile del 2014. Moltiplicheremo per cento i nostri sforzi per far sì che l'organizzazione sia all'altezza dello straordinario appuntamento. Il grande amore che lega i cittadini di Roma al nostro Vescovo – ricambiato con generosità ogni giorno – sarà una risorsa in più", conclude Marino.

Lascia un commento