13 Aprile 2021

Pubblicato il

Roma, Fiom nelle piazze in difesa diritti donne

di Redazione

La segretaria generale Francesca Re David sarà presente a Roma alla manifestazione indetta dalla rete Non Una Di Meno, con partenza alle 17 da piazza Vittorio

"La Fiom domani sarà presente nei diversi territori, insieme alle associazioni e ai movimenti, alle iniziative e ai momenti di confronto pubblico in occasione della Giornata Internazionale delle Donne. I temi delle manifestazioni di domani saranno la legge 194 a 40 anni dalla sua applicazione, la violenza di genere, le molestie dentro e fuori i luoghi di lavoro, la precarietà e le condizioni professionali, il divario salariale e i tassi di occupazione femminile.

Basta considerare che il gap tra il tasso di occupazione maschile (67,1%) e femminile (48,9%) nel 2017 è di oltre 18 punti. Domani quindi torneremo nelle piazze per chiedere piu' uguaglianza, giustizia e diritti, e per difendere l'autonomia e l'autodeterminazione delle donne". La segretaria generale Francesca Re David sarà presente a Roma alla manifestazione indetta dalla rete Non Una Di Meno, con partenza alle 17 da piazza Vittorio.

Domani non saranno attive le Zone a traffico limitato diurne del Centro storico e di Trastevere. La decisione è stata presa dall'Amministrazione per agevolare la mobilità durante lo sciopero di 24 ore del trasporto pubblico e la manifestazione prevista nel pomeriggio tra piazza Vittorio e i Fori Imperiali. È quanto si legge in una nota dell'Agenzia per la mobilità. (Com/Dip/ Dire)

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento