17 Aprile 2021

Pubblicato il

Roma, Sciopero Trasporto Pubblico, Metro e bus fermi

di Redazione

Mezzi fermi e cortei per la festa delle donne. Atac e Roma Tpl in sciopero 24 ore, assicurate le fasce orarie di garanzia

Mercoledì 8 marzo giornata nera per il Trasporto pubblico nella Capitale. L'Usb ha indetto uno sciopero generale nazionale di 24 ore. Si fermeranno il Trasporto pubblico, la Scuola e le lavoratrici donne. I lavoratori Atac e della Roma Tpl si asterranno dal lavoro dalle ore 8.30 alle 17 e dalle 20 fino a fine servizio. A rischio Metro, bus, tram, e ferrovie locali (Roma – Civitacastellana – Viterbo, Termini – Centocelle e Roma – Lido).

Sarà garantito il servizio, come il solito, nelle fasce orarie dalle 6 alle 9, e dalle 18 alle 21. Si prevede che i bus notturni saranno fortemente a rischio nella notte tra il 7 e  l'8 marzo. Bus navette dovrebbero sostituire le corse del "Leonardo Express" da Termini all'aereoporto di Fiumicino. A Roma manifesterà il movimento femminista "Non una di meno" con un corteo che partirà da piazza Vittorio alle ore 17, per chiedere "più uguaglianza, giustizia e diritti, e per difendere l'autonomia e l'autodeterminazione delle donne".

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento