17 Aprile 2021

Pubblicato il

Roma, Festa della Befana: Via libera per l’8 dicembre

di Redazione

Il Campidoglio ha dato il suo sostanziale via libera al Piano sicurezza presentato dagli operatori. Le attività ludiche potrebbero essere organizzate dagli stessi operatori commerciali

Salvo imprevisti, la Festa della Befana si farà. E partirà probabilmente l'8 dicembre, anche se qualche postazione potrebbe essere montata nelle ore successive. Oggi il Campidoglio ha dato il suo sostanziale via libera, anche se non ancora formale, al Piano sicurezza presentato dagli operatori. Rispetto ai circa 450mila euro previsti dal preventivo stilato da Zetema per il Comune, e rispedito al mittente dai vincitori del bando, il progetto presentato dagli stessi operatori ammonta a circa 170mila euro.

Dopo l'ennesima riunione, lo stallo sembra superato con l'incontro di oggi pomeriggio in via dei Cerchi. Adesso, però, il piano dovrà ricevere la ratifica finale dal dipartimento Commercio. Un passaggio formale che inizierà domani e si concluderà presumibilmente nel giro di poche ore con l'ok definitivo e il ritiro delle licenze. Altro compromesso raggiunto, quello sulle attività ludiche, che dovevano spettare alle onlus e che invece potrebbero essere organizzate dagli stessi operatori commerciali.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento