Vuoi la tua pubblicità qui?
28 Gennaio 2023

Pubblicato il

Roma, Drone sul Pantheon, turista americano denunciato

di Redazione
Condotto in caserma il 37enne cittadino statunitense è stato denunciato per violazione del divieto di sorvolo e procurato allarme

Questa mattina un drone di piccole dimensioni in volo sopra al Pantheon, in piazza della Rotonda a Roma, è stato avvistato dai carabinieri in servizio di vigilanza al Senato della Repubblica e dai militari dell'Esercito Italiano impiegati nell'Operazione Strade Sicure a guida Brigata Granatieri di Sardegna.

Subito è scattata la procedura d'intervento per rintracciare la persona che stava pilotando il quadricottero: in zona sono confluite le pattuglie della stazione Roma piazza Farnese e della Compagnia Roma Centro che hanno individuato il "pilota", un cittadino statunitense di 37 anni a Roma per turismo, che è stato esortato a far atterrare immediatamente il velivolo.

Portato in caserma per i successivi accertamenti, l'uomo è stato denunciato per la violazione dell'articolo 1102 del Codice della Navigazione – violazione del divieto di sorvolo – e per procurato allarme. Il drone e il relativo radiocomando sono stati sequestrati. Proprio ieri un altro drone aveva sorvolato il Vaticano. Lo riferisce l'Agenzia di informazione, Ansa.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo