Vuoi la tua pubblicità qui?
23 Settembre 2020

Pubblicato il

Roma. Domenica 15 settembre “Via Libera”, strade chiuse ad auto e moto

di Redazione

Torna l'iniziativa del Campidoglio per spingere i cittadini a muoversi a piedi o in bicicletta con una ciclopedonalizzazione di 15 chilometri di strade

Domani a Roma torna #vialibera, l'iniziativa del Campidoglio per spingere i cittadini a muoversi a piedi o in bicicletta con una ciclopedonalizzazione di 15 chilometri di strade. Ad annunciare il ritorno dell'evento la sindaca Virginia Raggi.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Dalle 10 alle 19 un'ampia area della città diventerà una rete ciclopedonale e quindi sarà off-limits per auto e scooter e negli spazi restituiti ai romani si terranno una serie di eventi organizzati da enti, associazioni, musei, biblioteche, esercizi commerciali.

Tra le strade interessate via Cola di Rienzo, via Tiburtina (a San Lorenzo), via dei Fori Imperiali, via XX Settembre, piazza Venezia, viale Manzoni, via Labicana e via Veneto (la mappa su romamobilita.it).

"Domenica 15 settembre torna #ViaLibera, la nostra iniziativa dedicata a pedoni e ciclisti. Strade chiuse al traffico dalle 10 alle 19 per vivere la città in modo sostenibile. Vi aspettiamo numerosi", ha detto Raggi.

Il progetto è promosso da Roma Capitale, coordinato dall'assessorato alla Città in Movimento, con gli assessorati Sport, Politiche giovanili e Grandi eventi, Crescita culturale, Sostenibilità ambientale, Sviluppo economico, Turismo e Lavoro, Persona, Scuola e Comunità solidale, ed è curato da Roma Servizi per la mobilità con la collaborazione dei Municipi, della Polizia locale e di Zetema Progetto Cultura. (Red/Dire)

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento