14 Giugno 2021

Pubblicato il

Roma, Disagi questa mattina sulla metro C

di Redazione

Atac: "Alcuni passeggeri hanno iniziato ad azionare i sistemi di allarme, probabilmente per segnalare il malore di un passeggero a bordo del treno"

Rallentamenti questa mattina sulla metro C. A fare chiarezza su quanto avvenuto è una nota di Atac, in cui si legge che "stamattina intorno alle 7.30, a causa di un guasto tecnico occorso a un treno presso la fermata Teano, il servizio sulla linea C della metropolitana ha subito dei rallentamenti". 

"Mentre il treno guasto veniva portato via fuori servizio – spiega l'azienda municipalizzata che gestisce il trasporto pubblico a Roma -, sul treno successivo alcuni passeggeri hanno iniziato ad azionare i sistemi di allarme, probabilmente per segnalare il malore di un passeggero a bordo del treno. Il personale Atac è intervenuto immediatamente per gestire l'evento, tentando di far risalire a bordo alcuni passeggeri che nel frattempo erano usciti dai vagoni, per poter consentire al ripresa del servizio. Purtroppo l'indebito e continuo azionamento delle maniglie di emergenza da parte di altri passeggeri rimasti a bordo treno, ha costretto il personale a procedere con l'evacuazione in linea, avvenuta in assoluta sicurezza e nel rispetto dei regolamenti e delle procedure previste". 

"Le operazioni di ripristino e di successiva verifica della funzionalità degli impianti – conclude Atac – hanno causato l'interruzione della linea per circa un'ora". La situazione è tornata alla normalità nel corso della mattinata.

 

Leggi anche:

Roma, altro venerdì nero: il 26 ottobre sciopero nazionale dei trasporti

Maltempo, Metro A chiuse stazioni Colli Albani, Lucio Sestio e Cinecittà

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento