Roma, controlli straordinari al campo nomadi di via Candoni

1

Proseguono i controlli straordinari nella capitale disposti dal Questore D’Angelo. Ieri mattina è stata la volta del campo nomadi di via Candoni. Il servizio è stato effettuato dagli agenti della Polizia di Stato in servizio al Commissariato San Paolo, diretto dal dr. Filiberto Mastrapasqua, con equipaggi del Reparto Volanti, Reparto Prevenzione Crimine, Polizia Stradale, Ufficio Minori e personale cinofilo e della Polizia Scientifica.

Controllate 388 persone domiciliate nel campo tra le quali  10 coinvolte nella rissa avvenuta il 2 agosto scorso, successivamente denunciate all’autorità giudiziaria. Sono state altresì controllati 23 veicoli di cui 3 sequestrati penalmente, 2 amministrativamente e 2 sottoposti a fermo amministrativo.

Elevate anche  7 contravvenzioni al Codice della Strada e ritirate 2 carte di circolazione. Hanno concorso nei controlli anche gli agenti del Corpo Forestale dello Stato. Denunciati inoltre 3 residenti del campo per violazione del  Dlg nr.152/2000 in materia di trattamento dei rifiuti.

*Immagine di archivio