10 Aprile 2021

Pubblicato il

Roma, Consiglio X Municipio, Di Pillo: Legalità obiettivo al primo posto

di Redazione

Mobilità, viabilità, sicurezza, verde, mare e dissesto idrogeologico sono le altre parole che Di Pillo ha ripetuto più spesso durante il discorso, durato più di un'ora

Sono 17 i punti programmatici che la neo minisindaca del X Municipio, Giuliana Di Pillo, ha presentato al Parlamentino riunito per la prima seduta del Consiglio dopo quasi due anni e mezzo di commissariamento per mafia.

La legalità è al primo posto nelle priorità della presidente, che ha affermato: "Sono molti i temi su cui lavorare, ma quello della legalità è un unico filo conduttore che li lega". Mobilità, viabilità, sicurezza, verde, mare e dissesto idrogeologico sono le altre parole che Di Pillo ha ripetuto più spesso durante il discorso, durato più di un'ora.

"Siamo consapevoli che non potremo realizzare tutto in tre anni- ha sottolineato- ma gettiamo le basi per un'idea di municipio verso cui tendere. Non si può fare tutto subito". I cittadini saranno partecipi del loro Municipio: "Questo è il modello di città che abbiamo in mente. Tutti, dalla maggioranza all'opposizione, abbiamo lo stesso obiettivo, ovvero lavorare per questo territorio e lasciarlo migliore di come l'abbiamo preso". E ha concluso: "Spero che lavorando insieme si possa appunto realizzare il meglio".

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento