17 Aprile 2021

Pubblicato il

Roma, Codacons: “Strisce Blu a 3 euro, cittadini partecipino a delibera”

di Redazione

"In nessun caso sarà possibile eliminare i parcheggi gratuiti perché contrasterebbe con il Codice della Strada, ed eventuali aumenti tariffari dovranno essere decisi quartiere per quartiere"

"Nessuna modifica alla regolamentazione delle strisce blu nella Capitale potrà essere adottata senza la partecipazione degli utenti". Cosi' in un comunicato il Codacons, che è stato riconosciuto dal Consiglio di Stato parte nei procedimenti relativi alla definizione dei parcheggi a pagamento di Roma, dopo i ricorsi vinti dall'associazione che portarono sotto la giunta Alemanno alla cancellazione di tutte le strisce blu nella Capitale".

"Il sindaco Raggi e l'assessore Stefano- spiega il presidente Carlo Rienzidevono convocare il Codacons e far partecipare l'associazione alla definizione della nuova delibera, in rappresentanza dei cittadini romani. In nessun caso sarà possibile eliminare i parcheggi gratuiti perché ciò contrasterebbe con le norme del Codice della Strada, e anche eventuali incrementi tariffari dovranno essere decisi quartiere per quartiere, attraverso una dettagliata istruttoria che individui le zone con particolari criticità sul fronte del traffico e della viabilita'". "Qualsiasi delibera che non terrà conto di ciò e che non prevederà la presenza del Codacons alla sua redazione- conclude- sarà impugnata al Tar del Lazio e verrà annullata esattamente come le precedenti".

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento