Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
25 Maggio 2022

Pubblicato il

Roma, Campidoglio s’illumina di rosa, in prima linea contro tumore seno

di Redazione
La notte del 1° ottobre la facciata michelangiolesca di Palazzo Senatorio in Campidoglio verrà illuminata di rosa, colore simbolo da anni della lotta al cancro alla mammella

Sensibilizzare un numero sempre più elevato di donne sull'importanza della prevenzione e della diagnosi precoce del tumore al seno è l'obiettivo della Campagna Nastro Rosa 2017 a cui Roma Capitale aderisce con convinzione. La notte del 1° ottobre la facciata michelangiolesca di Palazzo Senatorio in Campidoglio verrà illuminata di rosa, colore simbolo da anni della lotta al cancro alla mammella, a sostegno dell'iniziativa nazionale promossa da ANCI e AIRC.

La finalità della campagna è quella di raggiungere il 100% della sopravvivenza delle donne colpite, anche informando il pubblico femminile sui corretti stili di vita da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare. Il Campidoglio si unisce, quindi, all'illuminazione di rosa dei luoghi più significativi dei Comuni di tutta Italia per rilanciare l'attenzione su un tema cosi delicato e importante per la salute dei cittadini, la cui tutela è un impegno fondamentale per ogni Amministrazione.

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo