Vuoi la tua pubblicità qui?
18 Settembre 2020

Pubblicato il

Roma. Bus contro albero sulla Cassia, 29 i feriti, 9 in codice rosso

di Redazione

Tutti i codici rossi non avevano, al momento del trasporto, compromissione di parametri vitali

Stamane alle ore 9.10 circa, in via Cassia 481, per cause ancora da definire, un autobus della linea 301 è finito contro un grosso albero. Immediatamente sono giunte sul posto due squadre di vigili del fuoco del comando di Roma, e hanno provveduto all'estrazione delle persone coinvolte nell'incidente, oltre che a mettere in sicurezza il mezzo. Sarebbero 29 i feriti, quattro in codice rosso; sul luogo sono intervenute 12 ambulanze che hanno provveduto al loro trasporto tra il policlinico Gemelli, il San Filippo Neri, il Villa San Pietro, il Sant'Andrea e il Fatebenefratelli. Alcune persone coinvolte nel sinistro sono state medicate sul posto. Si sono registrati forti rallentamenti del traffico veicolare.

Aggiornamenti:

Vuoi la tua pubblicità qui?

Sono 29 i feriti trasportati in diversi ospedali della Capitale (Gemelli, Villa San Pietro, Umberto I, Isola tiberina, Santo Spirito, San Filippo, Sant'Andrea e San Giovanni) per l'incidente avvenuto questa mattina in via Cassia, dove un autobus è andato fuori strada finendo contro un albero. Nove i codici rossi, 14 i gialli e 6 i verdi. Rimangono sul posto sotto trattamento altre 5/6 persone in codice verde, ancora in valutazione. Tutti i codici rossi sono da intendersi per la dinamica dell'impatto (non avevano, al momento del trasporto, compromissione di parametri vitali): si tratta dei pazienti che si trovavano nella parte anteriore dell'autobus. Ares 118 è intervenuta con 12 ambulanze.

Sequestrato telefono cellulare ad autista

E' risultato negativo ai test di alcol e droga l'autista del bus di linea 301 che questa mattina alle 9 è andato a sbattere contro un albero all'altezza del civico 484 di via Cassia, a Roma. Sul sinistro la Procura della Capitale ha aperto un fascicolo per lesioni, ma il conducente – al quale è stato sequestrato il telefono – non sarebbe iscritto sul registro degli indagati. (Ago/ Dire)

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento