16 Giugno 2021

Pubblicato il

Roma, Bergamo: Dalla prossima estate un’arena Cinema in ogni Municipio

di Redazione

"Abbiamo bisogno di non concedere il Centro storico soltanto al turismo, ma di farlo vivere"

"È stato fatto un appello a far vivere di arene cinematografiche la città. Io questo appello lo raccolgo e in autunno intendo fare un lavoro, insieme a tutti quelli che saranno disponibili, perché dall'estate prossima ci sia un'arena cinematografica, almeno una, in ogni municipio". Lo annuncia il vicesindaco di Roma con delega alla Crescita culturale, Luca Bergamo, stasera in piazza San Cosimato per l'apertura dell'arena organizzata dall'associazione Piccolo cinema America.

"Oggi ho scritto al capogruppo della maggioranza consiliare chiedendo la revisione della delibera 48 del 2009 sulle piazze storiche, perché quel testo così come concepito diventa un ostacolo alla realizzazione di iniziative culturali e sportive che combattono la gentrificazione del Centro storico",  ha detto Bergamo. "

Quella delibera è stata concepita per le grandi piazze – ha aggiunto – poi si applica a tutte le piazze, tra cui questa. Ma abbiamo bisogno di non concedere il Centro storico soltanto al turismo, ma di farlo vivere". (Dip/Dire)

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento