Prima pagina » Cultura » Domenica 1 luglio musei Civici gratuiti per residenti a Roma

Domenica 1 luglio musei Civici gratuiti per residenti a Roma

Come ogni prima domenica del mese, l’ingresso nei musei civici della Capitale sarà gratuito ai residenti a Roma e nella Città Metropolitana

musei capitolini, sala del galata morente

Sala del Galata morente (Musei Capitolini)

Anche domenica 1 luglio come tutte le prime domeniche del mese, l’ingresso a tutti i musei civici e alle mostre in programma in questi spazi sarà gratuito per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana con una ricca offerta culturale promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura.

Resta a pagamento la mostra Canaletto 1697- 1768 al Museo di Roma, che celebra il 250° anniversario della morte del grande pittore veneziano presentando il più grande nucleo di opere di sua mano mai esposto in Italia, 68 tra dipinti, disegni e documenti, inclusi alcuni celebri capolavori.

Inoltre, come prima domenica del mese, il percorso di visita nell’area dei Fori Imperiali sarà aperto al pubblico gratuitamente dalle ore 8.30 alle 19.15, con l’ultimo ingresso alle 18.15. L’apertura straordinaria prevede l’ingresso alla Colonna di Traiano e, dopo il percorso con passerella attraverso i Fori di Traiano e di Cesare, la prosecuzione attraverso il breve camminamento nel Foro di Nerva, che permette di accedere al Foro Romano mediante la passerella realizzata presso la Curia dalla Soprintendenza di Stato. Lo comunica il portale dei Musei in Comune, www.museiincomuneroma.it.

Ecco l'elenco dei musei Civici della Capitale: Musei Capitolini; Centrale Montemartini; Mercati di Traiano; Museo dell’Ara Pacis; Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco; Museo delle Mura; Villa di Massenzio; Museo di Roma; Museo di Roma in Trastevere; Museo Napoleonico; Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina; Galleria d’Arte Moderna; Museo Carlo Bilotti; Museo Pietro Canonica; Musei di Villa Torlonia; Museo Civico di Zoologia; Museo di Casal de’ Pazzi.

Lascia un commento