Prima pagina » Cronaca » Roma, bando per la valorizzazione dei reperti del Parco di Centocelle

Roma, bando per la valorizzazione dei reperti del Parco di Centocelle

Dovrà essere studiata la realizzazione di un centro informativo ed espositivo nei pressi delle ville romane

È stato pubblicato on line il bando per la redazione del progetto esecutivo per valorizzazione dei reperti dell'antica Roma presenti nel Parco di Centocelle. La gara per l'affidamento del piano è stata pubblicata il 31 dicembre con importo pari a 177mila e 232 euro. Si tratta di un unico lotto suddiviso in tre fasi progettuali, che dureranno in totale novanta giorni, ognuna delle quali dovrà passare da una Conferenza dei Servizi per essere approvata e validata. 

Parco di Centocelle, bando per la valorizzazione dei reperti

Dovrà di fatto essere studiata la realizzazione di un centro informativo ed espositivo sul terreno del parco nei pressi delle ville romane rinvenute durante scavi degli anni Novanta. La struttura è destinata a ospitare servizi a turisti e cittadini, un bookshop ed un caffè. Nel 2015 vennero stanziati due milioni di euro di fondi per il cantiere, ma il progetto esecutivo non fu presentato e il finanziamento saltò. 

Reperti archeologico del Parco di Centocelle, bandi per la valorizzazione 

Intanto i comitati dei cittadini continuano ad aspettare che il terreno venga liberato da discariche e rifiuti interrati. Il Campidoglio ha stanziato in bilacio 500mila euro proprio per la bonifica.

 

Leggi anche:

Roma, una buona notizia per il Parco di Centocelle

Roma, Paura a Centocelle, spari in strada per tentata rapina

Lascia un commento