06 Maggio 2021

Pubblicato il

Roma, assenti e presenti: sarà online il “registro” dei consiglieri capitolini

di Redazione

Entro fine anno sul sito del Comune di Roma saranno pubblicate presenze e assenze dei consiglieri in assemblea capitolina

roma ausiliari del traffico
Il Campidoglio, sede del Comune di Roma

Come a scuola, un registro degli assenti e presenti. Entro la fine dell'anno sul sito del Comune di Roma saranno pubblicate le presenze e le assenze dei consiglieri in assemblea capitolina.

È questo uno dei punto contenuti nel Dup – documento unico di programmazione 2019-2021 – approvato in Aula Giulio Cesare, e sul quale gli uffici capitolini stanno lavorando.

Il presidente M5s della commissione Statuto di Roma Capitale, Angelo Sturni, in un post su Facebook commenta: «Parte il conto alla rovescia. Entro la fine dell'anno l'amministrazione dovrà pubblicare le attività del singolo consigliere a partire dalle presenze in Campidoglio. Trovo ingiusto che sul portale di Roma Capitale sia pubblicato il tasso di assenza dei dipendenti capitolini e non quello dei singoli consiglieri. I cittadini devono conoscere questo dato. Ne vale della qualità della democrazia nella città di Roma».

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento