23 Ottobre 2021

Pubblicato il

Roma, annuncio choc a San Lorenzo: niente affitto a gay e animali

di Redazione
Il cartello è stato fotografato da uno studente che ha poi segnalato il caso agli avvocati della coppia gay a cui qualche giorno fa è stata negata l'entrata in un locale

Un altro caso di omofobia a Roma, l'ennesimo in pochi giorni. Questa volta è accaduto a San Lorenzo, dove è comparso un cartello con la scritta affittasi con il seguente annuncio: "Stanza in condivisione con un ragazzo italiano di 28 anni. Appartamento 60 metri quadrati, euro 200 tutto compreso. No gay. No animali". 

Annuncio omofobo a San Lorenzo, il cartello fotografato da uno studente

Uno studente universitario ha fotografato il cartello e ha chiamato direttamente il proprietario dell'appartamento, il quale avrebbe precisato "no" all'affitto  è rivolto anche agli immigrati. Lo studente ha poi segnalato il caso agli avvocati Ilaria Napolitano e Sara Gitto, i legali della coppia gay che pochi giorni fa è stata rifiutata in una discoteca all’Ostiense.

Ennesimo caso di omofobia a Roma, il commento di Virginia Raggi

Il caso è stato commentato, attraverso un tweet, anche dalla sindaca Virginia Raggi: "L'annuncio privato apparso nel quartiere San Lorenzo che esclude gay e immigrati dalla possibilità di affittare un appartamento offende tutta la città. Lascia un senso di vergogna e indignazione. Roma non accetta discriminazioni".

Leggi anche:

Roma, Codacons: Coppia gay respinta, Raggi proceda a chiusura locale

Nuova aggressione omofoba a Roma. Gay Center: Urge incontro con Raggi

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo