03 Agosto 2021

Pubblicato il

Roma, anche a Ponte di Nona la raccolta differenziata hi-tech

di Redazione
L'annuncio della sindaca Virginia Raggi: "In pochi mesi è come se avessimo portato la differenziata in una città come Firenze"

"La raccolta differenziata porta a porta hi-tech arriva anche a Ponte di Nona, nel VI Municipio". Lo annuncia su Facebook la sindaca di Roma Virginia Raggi. "Arriviamo così – spiega la prima cittadina – a coinvolgere in tutta Roma con questo nuovo sistema 310mila cittadini, compresi quelli del X Municipio che già usufruiscono del servizio. Un risultato non da poco: in pochi mesi è come se avessimo portato la differenziata in una città come Firenze". 

Vuoi la tua pubblicità qui?

"Contestualmente all’avvio del servizio – scrive la sindaca -, Ama procederà alle operazioni di rimozione dei cassonetti stradali. Come previsto dal nuovo piano, per tre giorni la settimana i cittadini dovranno esporre contemporaneamente due tipologie di rifiuto: sempre la frazione organica e, a seconda del giorno, anche la frazione “secca” prevista da calendario (carta; plastica/metallo; rifiuto residuo indifferenziato)".

"I residenti – sottolinea Virginia Raggi – dovranno esporre i bidoncini nella fascia oraria serale (19 – 21) nei giorni indicati nel materiale informativo distribuito. Cambiano i colori dei contenitori: materiali non riciclabili coperchio – grigio; scarti alimentari e organici coperchio – marrone; plastica coperchio – giallo; carta coperchio – blu. Per bottiglie e vasetti di vetro, si continueranno ad utilizzare le campane verdi stradali".

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo