Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
25 Maggio 2022

Pubblicato il

Roma, anche a Ponte di Nona la raccolta differenziata hi-tech

di Redazione
L'annuncio della sindaca Virginia Raggi: "In pochi mesi è come se avessimo portato la differenziata in una città come Firenze"

"La raccolta differenziata porta a porta hi-tech arriva anche a Ponte di Nona, nel VI Municipio". Lo annuncia su Facebook la sindaca di Roma Virginia Raggi. "Arriviamo così – spiega la prima cittadina – a coinvolgere in tutta Roma con questo nuovo sistema 310mila cittadini, compresi quelli del X Municipio che già usufruiscono del servizio. Un risultato non da poco: in pochi mesi è come se avessimo portato la differenziata in una città come Firenze". 

"Contestualmente all’avvio del servizio – scrive la sindaca -, Ama procederà alle operazioni di rimozione dei cassonetti stradali. Come previsto dal nuovo piano, per tre giorni la settimana i cittadini dovranno esporre contemporaneamente due tipologie di rifiuto: sempre la frazione organica e, a seconda del giorno, anche la frazione “secca” prevista da calendario (carta; plastica/metallo; rifiuto residuo indifferenziato)".

"I residenti – sottolinea Virginia Raggi – dovranno esporre i bidoncini nella fascia oraria serale (19 – 21) nei giorni indicati nel materiale informativo distribuito. Cambiano i colori dei contenitori: materiali non riciclabili coperchio – grigio; scarti alimentari e organici coperchio – marrone; plastica coperchio – giallo; carta coperchio – blu. Per bottiglie e vasetti di vetro, si continueranno ad utilizzare le campane verdi stradali".

 

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo