Vuoi la tua pubblicità qui?
Vuoi la tua pubblicità qui?
24 Maggio 2022

Pubblicato il

Roma, al via lavori di illuminazione nella Galleria Giovanni XXIII

di Eleonora Cantini
Lavori nella Galleria Giovanni XXIII: tutte le info su giorni e orari di chiusura

Prendono il via da oggi, venerdì 22 Novembrei lavori per la sostituzione dei quadri elettrici e l'adeguamento degli impianti di illuminazione nella Galleria Giovanni XXIII.

Il tratto di strada interessato è fra via del Foro Italiaco e via Trionfale. 

I lavori sono eseguiti da Acea-Areti e coordinati dal Dipartimento Simu di Roma Capitale: lo scopo è completare le sostituzioni delle lampadine a Led già effettuate nel 2018 nella “canna nord” del sottovia.

Giorni e orari di chiusura

I lavori si svolgeranno di notte e nel weekend per recare meno danno possibile ai cittadini. La Galleria resterà chiusa a partire dalle ore 21 di venerdì 22 Novembre e riaprirà alle ore 06 della mattina successiva.

Le altre date in cui è prevista la chiusura saranno: sabato 23 Novembre per tutto il giorno; domenica 24 Novembre dalle 21 con riapertura alle ore 09 del giorno dopo; venerdì 29 Novembre dalle 21; sabato 30 Novembre con chiusura per tutto il giorno; domenica 1 Dicembre dalle 21 alle 06. 

Per i giorni del 2, 3, 4, 5, 6, 9, 10, 11, 13, 14, 16, 17, 18, 19, 20, 21 Dicembre è prevista la chiusura dalle ore 21 e riapertura il giorno successivo alle ore 6. Nei giorni 25, 26, 27 e 28 Novembre e 7,8,12,15,22 dicembre non è prevista alcuna chiusura.

Le dichiarazioni

L'assessora alle Infrastrutture Linda Meleo, in merito ai nuovi lavori di illuminazione, ha dichiarato che il Comune "continua a rendere più luminosa la Galleria Giovanni XXIII con degli interventi specifici e adeguando i precedenti impianti alla nuova tecnologie a Led. Da quando è stata rinnovata l'illuminazione nel sottovia, abbiamo migliorato la visibilità per gli automobilisti che ora percorrono la galleria in sicurezza". 

 

Leggi anche:

Governo, le (pessime) manovre sulla Manovra e il pignoramento dei conti

Roma, la metro C arriverà a Piazza Venezia: dal Mit arriva l'ok ai fondi

 

 

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo