05 Maggio 2021

Pubblicato il

Roma, al via lavori di illuminazione nella Galleria Giovanni XXIII

di Eleonora Cantini

Lavori nella Galleria Giovanni XXIII: tutte le info su giorni e orari di chiusura

Prendono il via da oggi, venerdì 22 Novembrei lavori per la sostituzione dei quadri elettrici e l'adeguamento degli impianti di illuminazione nella Galleria Giovanni XXIII.

Il tratto di strada interessato è fra via del Foro Italiaco e via Trionfale. 

I lavori sono eseguiti da Acea-Areti e coordinati dal Dipartimento Simu di Roma Capitale: lo scopo è completare le sostituzioni delle lampadine a Led già effettuate nel 2018 nella “canna nord” del sottovia.

Giorni e orari di chiusura

I lavori si svolgeranno di notte e nel weekend per recare meno danno possibile ai cittadini. La Galleria resterà chiusa a partire dalle ore 21 di venerdì 22 Novembre e riaprirà alle ore 06 della mattina successiva.

Le altre date in cui è prevista la chiusura saranno: sabato 23 Novembre per tutto il giorno; domenica 24 Novembre dalle 21 con riapertura alle ore 09 del giorno dopo; venerdì 29 Novembre dalle 21; sabato 30 Novembre con chiusura per tutto il giorno; domenica 1 Dicembre dalle 21 alle 06. 

Per i giorni del 2, 3, 4, 5, 6, 9, 10, 11, 13, 14, 16, 17, 18, 19, 20, 21 Dicembre è prevista la chiusura dalle ore 21 e riapertura il giorno successivo alle ore 6. Nei giorni 25, 26, 27 e 28 Novembre e 7,8,12,15,22 dicembre non è prevista alcuna chiusura.

Le dichiarazioni

L'assessora alle Infrastrutture Linda Meleo, in merito ai nuovi lavori di illuminazione, ha dichiarato che il Comune "continua a rendere più luminosa la Galleria Giovanni XXIII con degli interventi specifici e adeguando i precedenti impianti alla nuova tecnologie a Led. Da quando è stata rinnovata l'illuminazione nel sottovia, abbiamo migliorato la visibilità per gli automobilisti che ora percorrono la galleria in sicurezza". 

 

Leggi anche:

Governo, le (pessime) manovre sulla Manovra e il pignoramento dei conti

Roma, la metro C arriverà a Piazza Venezia: dal Mit arriva l'ok ai fondi

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento