Vuoi la tua pubblicità qui?
03 Dicembre 2021

Pubblicato il

Roma, al Liceo Cavour piantati nuovi alberi

di Redazione
L'assessora Pinuccia Montanari presente durante la cerimonia di piantumazione: ''Impegnati nella riforestazione urbana''

"A Roma siamo fortemente impegnati in un'importante azione di riforestazione urbana partecipata chiamata #alberiperilfuturo. E parlando di futuro non si può che pensare alle giovani generazioni, proprio per questo nell'ambito delle proposte formative finalizzate a integrare l'attivita' didattica delle scuole di Roma stiamo promuovendo diverse attivita' per rilanciare la salvaguardia della biodiversità e progetti di convivenza con la natura e tra le persone, per un futuro sostenibile e a misura di ambiente. Insieme alle associazioni stiamo lavorando anche sul nuovo regolamento del verde della città di Roma".

Vuoi la tua pubblicità qui?

Cosi' Pinuccia Montanari, assessore alla Sostenibilità ambientale di Roma Capitale, durante la cerimonia di piantumazione di 5 essenze arboree in occasione della Festa degli alberi, al liceo Cavour di Roma.

Nel cortile del liceo capitolino sono stati piantati un olmo, un carpino, un frassino, un pero e un melo. I primi tre donati da Roma Capitale, i restanti due da Coldiretti. Alla cerimonia, oltre l'assessore Montanari e il presidente della commissione capitolina all'Ambiente, Daniele Diaco, hanno partecipato il presidente della Fondazione Univerde (organizzatrice dell'evento), Alfonso Pecoraro Scanio, e una delegazione dei Carabinieri forestali che rivolgendosi ai ragazzi hanno spiegato l'importanza della salvaguardia ambientale e "della collaborazione di tutti" per quest'ultima, senza cui qualsiasi legge "perde di importanza e di efficacia".
"Questi alberi- ha concluso Montanari– cresceranno e forse diventeranno monumentali. Impariamo a curarli, impariamo a sentirli nostri, cosi' come tutto il verde di questa città". ( Fonte: Agenmzia Dire )

Vuoi la tua pubblicità qui?
 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo