Vuoi la tua pubblicità qui?
08 Luglio 2020

Pubblicato il

Roma, a settembre tornano in funzione le ztl

di Redazione

Il 4 settembre sarà la volta di Trastevere e San Lorenzo; poi, Monti e Testaccio

Dopo la pausa estiva, con l’arrivo di settembre, torneranno in funzione tutte le Ztl notturne di Roma.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Le prime a partire saranno quelle di Trastevere e San Lorenzo: i varchi si accenderanno domani, mercoledì 4 settembre alle 21,30.
Poi, sarà la volta dei nuovi varchi a Monti e Testaccio: sarà vietato l’accesso ai non autorizzati dalle 23 alle 3 di notte.

Con la chiusura dei varchi, torneranno anche a circolare le linee di bus 121, 122, 125 che nel finesettimana garantiranno i collegamenti con le aree chiuse al traffico.

Per quanto riguarda i nuovi varchi di Testaccio, per i primi 30 giorni, i Vigili presidieranno i 10 accessi alla zona, monitorando gli ingressi.
Dopo la fase sperimentale, in cui sarà necessario munirsi di pass, i controlli saranno effettuati solo dalle telecamere.

La Ztl Testaccio, inoltre, è delimitata da: Via Marmorata, via Luigi Galvani, via Aldo Manuzio, lungotevere Testaccio.
I nuovi varchi saranno collocati in via Galvani, agli incroci con via Nicola Zabaglia e via Marmorata; in via Zabaglia all’incrocio con via Galvani; in via Romolo Gessi, all'altezza di lungotevere Testaccio; in via Antinori, all'altezza di lungotevere Testaccio; in via Ferraris, all'altezza di lungotevere Testaccio; in via Franklin, all’altezza di lungotevere Testaccio e all'altezza dell’incrocio con via Manuzio; in via Giovanni Branca e in via Giovanni Battista Bodoni, in corrispondenza degli incroci con via Marmorata.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento

Condividi