28 Luglio 2021

Pubblicato il

Roberto Morassut: “Mi candido a Sindaco di Roma”

di Fabio Vergovich

"Spiegherò le ragioni di questa decisione lunedì 1 febbraio alle ore 12 presso via Pasquale II nel mercato di Primavalle, un quartiere di periferia che amo"

"Ci ho pensato molto, come si fa per le cose importanti e che non possono essere improvvisate: mi candido alle primarie per il Sindaco di Roma. Lo faccio per dare, in prima persona un contributo alla rigenerazione della politica a Roma. Con i miei mezzi e le mie possibilità. E anche per salvare queste primarie, altrimenti a rischio. Mi sono reso conto, in questi giorni, che qualcosa o qualcuno mancava. E alla fine quel qualcuno ero io. Questo mi hanno detto tante singole persone e tante diverse realtà. Non sarò un avversario per Roberto Giachetti per il quale, come già detto nutro stima sincera. Sarò un competitore leale. Accolgo l'invito di quanti mi hanno chiesto un impegno diretto per sostenere idee per le quali mi sono speso e che, diversamente, avrei lasciato cadere. Lo faccio anche per aiutare, per quel che posso le nostre forze a guardare avanti. Comunque vada avremo un candidato Sindaco che ce la metterà tutta. Spiegherò le ragioni di questa decisione lunedì 1 febbraio alle ore 12 presso via Pasquale II nel mercato di Primavalle, un quartiere di periferia che amo".

Vuoi la tua pubblicità qui?

Roberto Morassut, dirigente politico del Pd, ha annunciato attraverso la sua pagina facebook di candidarsi alle primarie per il Sindaco di Roma. Morassut è stato Segretario romano del Pds e poi Segretario regionale del Pd, consigliere comunale nella Giunta Rutelli risultando secondo tra gli eletti del partito dopo Massimo D'Alema, capolista, nel 1997; nel 2001 viene rieletto al Comune di Roma ottenendo il secondo posto in assoluto tra gli eletti dell'Aula Giulio Cesare dopo Gianfranco Fini, capolista An; nella Giunta Veltroni fu assessore all'Urbanistica; nel 2008 è eletto deputato. Roberto Morassut è romano, e ha conseguito una laurea in lettere moderne. Nel 2015 ha pubblicato "Roma senza Capitale. La crisi del Campidoglio e il bisogno di una riscossa civica", un libro intervista con Pietro Spataro.

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento