01 Agosto 2021

Pubblicato il

Rifiuti, le iniziative di cittadini e associazioni nei Municipi di Roma

di Redazione

Oggi pomeriggio flash mob della Lega a piazza Merolli e "Giochi senza monnezza" al Trullo

I romani si mobilitano per fronteggiare la situazione dei rifiuti nelle strade della città. Sono diverse le iniziative in programma oggi e nei prossimi giorni. Oggi alle 18 a piazza Merolli (XII Municipio) flash mob anti degrado organizzato dalla Lega. Il coordinamento municipale del Carroccio ha spiegato che "la manifestazione ha l’obiettivo di accendere un faro su quanto accade nelle nostre strade, con cassonetti stracolmi per settimane e immondizia a terra che impedisce il passaggio dei pedoni e che crea condizioni igieniche al limite della tollerabilità".

Vuoi la tua pubblicità qui?

Sempre oggi alle ore 18 a piazza Cicetti (Trullo, XI Municipio) andranno in scena i "Giochi senza monnezza". "Un pomeriggio che coinvolgerà tutti i cittadini che armarti di scopa e paletta daranno una ripulita al proprio quartiere – spiegano da E-Mozione popolare, che ha organizzato l'evento –. Ci divideremo in squadre che si prenderanno cura di un marciapiede o una piazzetta e ci incontreremo nuovamente alle 19:30 a Piazza Cicetti".

Martedì 9 luglio alle ore 18, invece, sarà la volta dell'iniziativa lanciata dall'VIII Municipio in piazzale Ostiense. "La città – ha dichiarato il mini sindaco Amedeo Ciaccheri – è in difficoltà come mai prima di oggi. L’emergenza per la mancata raccolta dei rifiuti è sotto gli occhi di tutti. C’è bisogno di risposte urgenti e concrete. Per questo, come Municipio Roma VIII, convochiamo una Marcia per la dignità e la salute pubblica".

 

Leggi anche:

Rifiuti, Zingaretti: "Raggi ha ridotto così la città più bella del mondo

Rifiuti. Roma, Europa Verde: Cda Ama già in disaccordo con Raggi?

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento