15 Luglio 2021

Pubblicato il

Rifiuti di Roma a via di Salone, Fratelli d’Italia si oppone

di Redazione

Ghera e Ottaviano: "I residenti hanno già espresso la loro contrarietà alla scelta della Raggi, passata peraltro sotto silenzio dalla presidente del Municipio"

Spunta anche via di Salone tra le ipotesi dei siti destinati alla trasferenza dei rifiuti romani. Si oppongono al progetto non solo alcuni comitati di quartiere, ma anche le opposizioni. "La Giunta 5 Stelle ha dimostrato ampiamente la grande incapacità nella gestione dei rifiuti, con una città abbandonata nell'emergenza da tempo e un'azienda come Ama lasciata senza guida e vertici da mesi", dichiarano il consigliere regionale Fabrizio Ghera e il consigliere del IV Municipio Gianni Ottaviano, entrambi esponenti di Fratelli d'Italia.

"La scelta del Campidoglio di optare come siti di trasbordo viale Ave Ninchi a Talenti, Saxa Rubra, via di Tor Bella Monaca e via delle Testuggini a Trigoria – continuano Ghera e Ottaviani – non ci sembrano soluzioni adatte visto che nessuna di queste opzioni è funzionale alla funzionalità pensata dall'amministrazione. Un'altra scellerata ipotesi dei grillini vorrebbe portare i rifiuti in via di Salone sulla Tiburtina, nella zona del Tecnopolo, un'area già penalizzata dallo scarico di rifiuti e con Settecamini come tutto il Municipio IV già in sofferenza questo versante". 

Vuoi la tua pubblicità qui?

"I residenti – affermano gli esponenti di FdI – hanno già espresso la loro contrarietà alla scelta della Raggi, passata peraltro sotto silenzio dalla presidente del Municipio. Non vorremmo che i cosiddetti siti di trasbordo si trasformino nel tempo in vere e proprie discariche. Come Fdi ci opporremo a questa decisione e siamo pronti a scendere in piazza con i cittadini per dire 'no' alla discarica in via di Salone".

 

Leggi anche:

Roma, Raggi irritata con Ama per mancata raccolta rifiuti in alcune zone

Rifiuti, Virginia Raggi: "Approvato nuovo contratto di servizio di Ama"

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento