Vuoi la tua pubblicità qui?
29 Novembre 2021

Pubblicato il

Rifiuti a Roma, scuole chiuse lunedì mattina? 

di Redazione
Immondizia intorno alle scuole: allarme Associazione Nazionale Presidi di Roma e Lazio. Il Campidoglio: è una priorità

Continuano a tenere banco a Roma le criticità legate alla raccolta dei rifiuti. A intervenire sul tema, questa volta, è Mario Rusconi, presidente dell'Associazione Nazionale Presidi di Roma e Lazio. In una lettera alla sindaca Virginia Raggi Rusconi chiede di ripulire i marciapiedi intorno agli ingressi degli istituti scolastici di Roma, paventando addirittura il rischio di scuole chiuse lunedì 7 gennaio.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Rifiuti: scuole e ospdedali sono priorità per il Comune di Roma

Il Campidoglio risponde che scuole e ospedali sono priorità nell'erogazione dei servizi e che tale priorità è stata mantenuta, nonostante le difficoltà logistiche dovute all'incendio avvenuto al Tmb Salario. La maggior parte delle scuole di Roma è stata monitorata già in mattinata e le eventuali criticità sono oggetto di intervento urgente in modo da poter ripristinare il decoro già entro oggi.

Scuole, rischio chiusura a Roma per criticità legate ai rifiuti

Non mancano le polemiche politiche. Il capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera Francesco Lollobrigida dichiara che "è gravissimo quanto sta accadendo a Roma, dove a causa dell'ennesima emergenza rifiuti malgestita e mai risolta, con conseguente rischio sanitario, le scuole lunedì rischieranno di non aprire. L'amministrazione Raggi si conferma la piu' incompetente che la Capitale abbia mai visto, e a farne le spese saranno ancora una volta i cittadini romani, le famiglie e ora anche il diritto allo studio. Occorre subito un piano straordinario per gestire l'urgenza ma soprattutto una seria pianificazione di misure mirate a una efficiente gestione dei rifiuti".

Roma, rischio chiusura delle scuole per la situazione dei rifiuti

Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, affida le sue parole a Twitter: "Ci risiamo, emergenza rifiuti a Roma: cumuli di spazzatura e conseguente rischio sanitario compromettono riapertura scuole. Serve soluzione immediata per assicurare diritto studio. Una situazione da terzo mondo che mostra inadeguatezza virginiaraggi. Roma merita ben altro".

 

 

Leggi anche:

Scuola, cosa succede negli asili al Tiburtino

Roma, quante sono le scuole al freddo nel III Municipio

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo