Pubblicato il
Rifiuti a Roma, scuole chiuse lunedì mattina?

Continuano a tenere banco a Roma le criticità legate alla raccolta dei rifiuti. A intervenire sul tema, questa volta, è Mario Rusconi, presidente dell’Associazione Nazionale Presidi di Roma e Lazio. In una lettera alla sindaca Virginia Raggi Rusconi chiede di ripulire i marciapiedi intorno agli ingressi degli istituti scolastici di Roma, paventando addirittura il rischio di scuole chiuse lunedì 7 gennaio.
Rifiuti: scuole e ospedali sono priorità per il Comune di Roma
Il Campidoglio risponde che scuole e ospedali sono priorità nell’erogazione dei servizi e che tale priorità è stata mantenuta, nonostante le difficoltà logistiche dovute all’incendio avvenuto al Tmb Salario. La maggior parte delle scuole di Roma è stata monitorata già in mattinata e le eventuali criticità sono oggetto di intervento urgente in modo da poter ripristinare il decoro già entro oggi.
Scuole, rischio chiusura a Roma per criticità legate ai rifiuti
Non mancano le polemiche politiche. Il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera Francesco Lollobrigida dichiara che “è gravissimo quanto sta accadendo a Roma, dove a causa dell’ennesima emergenza rifiuti malgestita e mai risolta, con conseguente rischio sanitario, le scuole lunedì rischieranno di non aprire. L’amministrazione Raggi si conferma la piu’ incompetente che la Capitale abbia mai visto, e a farne le spese saranno ancora una volta i cittadini romani, le famiglie e ora anche il diritto allo studio. Occorre subito un piano straordinario per gestire l’urgenza ma soprattutto una seria pianificazione di misure mirate a una efficiente gestione dei rifiuti”.
Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati, affida le sue parole a Twitter: “Ci risiamo, emergenza rifiuti a Roma: cumuli di spazzatura e conseguente rischio sanitario compromettono riapertura scuole. Serve soluzione immediata per assicurare diritto studio. Una situazione da terzo mondo che mostra inadeguatezza virginiaraggi. Roma merita ben altro”.
Condividi questa notizia per primo
Sostieni il nostro giornalismo
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.