02 Marzo 2021

Pubblicato il

Obbligo vaccino

Ricciardi: sanitario che non si vaccina non può assistere i pazienti: o si obbliga o si rimuove da incarico

di Redazione

"I tamponi antigenici non sono affidabili come il tampone molecolare" (Prof. Walter Ricciardi)

walter ricciardi vaccino
Vaccinazione, operatori sanitari

“I tamponi antigenici possono essere molto importanti, ma non sono affidabili come il tampone molecolare, possono generare infatti falsi positivi e falsi negativi”. A dirlo a “Basta la salute” su Rainews è il professore dell’Università Cattolica Walter Ricciardi, consulente anche del ministro della Salute Roberto Speranza.

Ricorso al Tar della regione Lombardia

Rispetto al ricorso al Tar della Regione Lombardia, la cui pronuncia è rimandata a lunedì, Ricciardi ha replicato che per cambiare colore a una Regione ha senso basarsi sui dati attuali, a maggior ragione se è superiore a 1 o intorno a 1 il valore dell’Rt”.

Riapertura delle scuole

Per quanto riguarda le scuole, Ricciardi ha aggiunto che “tutti vorremmo riaprirle ma non credo sia possibile perché non si sono rafforzate le misure per permettere il trasporto in sicurezza”.

Operatori sanitari che rifiutano vaccino

Ricciardi, infine, parlando degli operatori sanitari che rifiutano il vaccino anti-Covid, ha sottolineato che “chi non si vaccina non può assistere i pazienti: o si mette un obbligo vaccinale o si rimuove il sanitario dall’assistenza, penso soprattutto alle Rsa. Diversamente significherebbe condannare a morte gli anziani degenti nelle Rsa”. (Org/ Dire)

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento