29 Settembre 2021

Pubblicato il

Rettighieri sui ritardi metro A,B: in 4-5 anni cambio tutti treni

di Redazione
"Si devono fare degli investimenti, stiamo cercando di reperirli sia da parte del Comune sia da parte della Regione"

"Noi abbiamo tirato fuori tutti i treni disponibili. Gradualmente in 4 o 5 anni dovrebbero essere cambiati tutti i mezzi della metro e delle ferrovie come la Roma – Lido, ma fino a quando non avremo i finanziamenti sarà difficile cambiarli. Si devono fare degli investimenti; noi stiamo cercando di reperirli sia da parte del Comune sia da parte della Regione", così ha risposto Marco Rettighieri, dg Atac, interpellato dall'Ansa, a chi chiedeva, se a fronte dei disguidi verificatesi questi giorni sulla metro (l'ultimo episodio oggi) i treni non andrebbero cambiati. 

Vuoi la tua pubblicità qui?

I guasti?

"Abbiamo avviato una commissione d'inchiesta interna sul black out, il calo di tensione di ieri che ha provocato il rallentamento dei treni sulla linea A, ma sembrerebbe essere dovuto a motivi esterni a noi

Stiamo cercando di salvare Atac in tutti i modi; le priorità sono le nostre eccezionali maestranze, vogliamo salvare il lavoro, ce la metteremo tutta, non guarderemo in faccia a nessuno", ha dichiarato il dg Atac.

Ma i viaggiatori sono esasperati e si sfogano sui social. Sull'account ufficiale di twitter dell'azienda, infoAtac, un utente sbotta dopo l'ennesimo ultimo inconveniente accaduto sulla linea B, che ha provocato forti ritardi – causato da un guasto tecnico alla stazione Laurentina, secondo la spiegazione fornita dalla Municipalizzata su twitter – "mai un giorno che il servizio è regolare su tutte le linee, mai!".

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo