Vuoi la tua pubblicità qui?
18 Settembre 2020

Pubblicato il

Regione Lazio: approvato il bilancio

di Redazione

Crediti a imprese, riduzione costi politica e interventi per i territori ricadenti nei sedimi aeroportuali

Approvati ieri la Legge finanziaria e il Bilancio di previsione per l'esercizio finanziario 2013 in Consiglio Regionale, che ha visto presente il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, dove sono stati illustrati, articoli per articoli, tutti i provvedimenti arrivati all'approvazione in aula, a seguito del lavoro svolto dalla Giunta Regionale e dal confronto avuto con le parti sociali, le autonomie locali e il Comitato di controllo contabile.

Vuoi la tua pubblicità qui?

Dodici gli articoli della Finanziaria regionale, nove gli emendamenti di maggioranza e di opposizione approvati in commissione, due gli emendamenti al"Bilancio di previsione della Regione Lazio per l'esercizio finanziario
2013 e bilancio pluriennale 2013-2015", il cui importo relativo all'esercizio 2013 risulta essere di 1.486.000,00 contro i 2.108.500,00 del 2012. Una diminuzione, evidente conseguenza della crisi economica.

Tra i principali provvedimenti, l'articolo 2 che autorizza la Regione ad accedere all'utilizzo del fondo e delle anticipazioni di liquidità previste nel decreto legge 35/2013, consentendo di estinguere i debiti commerciali e, al contempo, ridurre il disavanzo complessivo.

Approvato inoltre all'unanimità in Commissione Bilancio l'emendamento presentato dal Consigliere regionale del Pd, Simone Lupi alla proposta di Legge n. 8 del 16 aprile 2013, che porta qualche milione di euro ai Comuni Aeroportuali.

 

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento