Rai, ancora novità in arrivo al Tg1. Tg2 Post salva viale Mazzini

202

Mentre è “sfida a tre” tra Cervelli, Bisti e Chinzari per il ruolo di nuovo “anchor” delle 20 al Tg1, Giovanni Alibrandi diventa il nuovo capo della segreteria di redazione al Tg2 con il ruolo di caporedattore centrale e Monica Petacco (figlia del grande Arrigo) diventa capo della redazione costume e società sempre con l’incarico di caporedattore centrale. 


Nessuna novità per ora sul job posting per il politico mentre si aprirà a breve quello per la redazione scienze dove, come da noi anticipato, dovrà essere sostituito Nello Puorto volato a Pechino.


Sempre al Tg2 il vice direttore Mariarita Grieco assume la delega agli eventi istituzionali e ai grandi eventi e dopo le ultime nomine lascia i due interim alla segreteria di redazione e a costume e società.


Intanto, ieri sera Tg2 Post ha salvato la Rai facendo il 6,3% di share dando in diretta la scissione dei Cinquestelle e il discorso di Luigi Di Maio mentre la Berlinguer, in diretta su Rai Tre, dialogava di tutt’altro con i suoi ospiti per poi continuare con i soliti “bla bla bla” (a cui ormai non crede più nessuno) sulla Nato e l’occidente. Ai piani altissimi di viale Mazzini in molti hanno storto il naso.