18 Giugno 2021

Pubblicato il

Raggi: Romani mi dicono non hanno mai visto così tanti cantieri in città

di Redazione

"Tutto il verde era gestito con appalti malati, ci siamo inventati una collaborazione con i detenuti"

"Non si vuole mai che lo dica, ma davvero il fatto di Mafia Capitale ha spazzato via tantissimo, tutto il verde era gestito con appalti 'malati', ci siamo trovati con 180 giardinieri del Servizio giardini per tutta Roma. Ci sono Municipi da 130mila abitanti con un solo giardiniere. Che cosa abbiamo fatto? Oltre ad assumere le persone che sono nelle liste di collocamento, ci siamo inventati una collaborazione con i detenuti". Cosi' la sindaca di Roma, Virginia Raggi, intervenendo alla trasmissione televisiva Agorà Estate su Raitre.

"Sono stati due anni molto intensi, abbiamo trovato una città devastata e ci siamo concentrati molto nel rimetterla a posto. Oggi ci sono molti cantieri per riparare le strade e i cittadini mi dicono che non ne hanno mai visti cosi' tanti, altri si lamentano perché così c'è traffico. Direi che sono molto contenta di queste piccole lamentele", ha dichiarato la Raggi su Raitre.

In merito ai tempi di intervento, Raggi ha sottolineato che "io avrei potuto fare una politica diversa. Tutti chiedevano cosa avrei fatto nei primi 100 giorni, ma per fare una gara secondo la legge servono almeno 5-6 mesi. Quindi in 100 giorni avrei fatto uno spot, la famosa 'mano di bianco', mentre noi abbiamo scelto una politica diversa: nessuna mano di bianco, iniziamo a riparare le crepe che stanno sotto e poi dipingeremo". (Mgn/ Dire)

 
Vuoi la tua pubblicità qui?

Condividi questa notizia per primo

Scorri lateralmente questa lista

Seguici per rimanere aggiornato

Sostieni il nostro giornalismo


Nessun commento